FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Osimhen: “Andavo matto per un giocatore dell’Inter. Scudetto? Sarebbe strepitoso”

Osimhen: “Andavo matto per un giocatore dell’Inter. Scudetto? Sarebbe strepitoso” - immagine 1

Le parole dell'attaccante nigeriano che sabato con il suo Napoli sfiderà l'Inter in campionato

Daniele Vitiello

Victor Osimhen, intervistato da Repubblica, ha raccontato del suo avvicinamento al mondo del calcio, con un aneddoto che coinvolge anche l'Inter. Queste le sue parole in uno stralcio della chiacchierata: "Da ragazzino facevo gare per strada. La Nigeria è una terra di velocisti. Spesso arrivavo secondo, qualche volta primo. Ma la passione era per il pallone. Il primo Mondiale che ho visto in tv è stato quello in Sudafrica nel 2010, tifavo Olanda, per via di Sneijder, per cui andavo matto. Mi piaceva la sua concretezza, sapeva sempre cosa fare, e ci sono rimasto male quando in finale ha vinto la Spagna».

Però il suo mito è Drogba.

«Sì, ma non solo come calciatore. Mi piacciono i trascinatori. E lui lo è e lo è stato anche fuori dal campo, dove conta di più. È il tipo di personalità che ammiro».

Ci pensi a vincere col Napoli?

«Mi piacerebbe vincere insieme: Napoli, il Napoli e io. Condividere un viaggio. Ma per lo scudetto devo essere molto di più di un individual player. Allora sì che mi darebbe proprio soddisfazione e trovo che per la città sarebbe strepitoso. Il calcio di Serie A lo trovo competitivo, ogni domenica c’è una squadra che può sbatterti fuori. Mi criticano perché sono permaloso, perché non lascio correre, né un’occasione né un commento, ma io sono felice solo se do il mio meglio, il calcio è il 97% della mia vita, e se qualche volta sui social eccedo, lo faccio solo perché cerco leggerezza. Sono un ragazzo di 23 anni, avrò pur diritto a non essere profondo».

tutte le notizie di