ultimora

Pablo Ruiz (Racing): “Milito è tornato a casa sua. Su Balanta e Vietto dico…”

Il direttore marketing del Racing de Avellaneda, Pablo Ruiz, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com a Manchester ai margini dell’evento Soccerex per parlare del ritorno di Milito nel club argentino e non solo: “Milito...

Francesco Parrone

Il direttore marketing del Racing de Avellaneda, Pablo Ruiz, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com a Manchester ai margini dell'evento Soccerex per parlare del ritorno di Milito nel club argentino e non solo: "Milito è tornato nel club dove doveva stare, con cui fu campione nel 2001, è veramente un idolo per tutti i tifosi del Racing. Ha fatto un debutto molto favorevole, lo abbiamo visto che è tornato con molta più esperienza di quando è partito. I tifosi lo hanno riconosciuto subito come un idolo. E' tornato veramente con molta esperienza, non si nota il problema dell'età, tutto il contrario, sta facendo molto bene alla squadra".

Ha fatto molti gol?"Si, ha segnato cinque gol in tre partite, ha segnato anche nell'apertura del classico, un partita che il Racing ha perso e Milito ha potuto dimostrare con quel gol quello che sente per il club, perché ha giocato con molta passione, mostrando tutte le qualità che lo distinguono".

Vietto potrebbe arrivare in Italia?"E' un giocatore che è cresciuto nelle giovanili del club, con molte prospettive future, e ne siamo stati felici, ha fatto parte di una formazione che insieme a Centurion, Bruno Uvini e Rodrigo de Paul, che ora è al Valencia, è stata veramente eccellente per il club e sono stato frutto del buon lavoro fatto a livello giovanile. Vietto è un giocatore che potrebbe tranquillamente giocare in Italia, ha molta qualità".

Balanta?"Non posso dirti molto degli altri club, veramente ci sono molti buoni giocatori in Argentina, il nostro calcio è un calcio di importanzione per tutto il mondo, nel nostro mercato sono sempre interessati, gli italiani, gli spagnoli e gli inglesi".