FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Paganin: “Rosa Inter profonda ma non troppo. Conte? Quando prendi tre gol così…”

L'analisi dell'ex giocatore dell'Inter negli studi di Inter TV

Sabine Bertagna

Massimo Paganin sulla vittoria dei nerazzurri contro il Sassuolo: "Si è sentita un po' la stanchezza dei nazionali. È mancata la lucidità, è mancato fare in modo che il gioco diventasse più difficile per l'avversario. Non ci sono state grandi parate da parte di Handanovic ma la partita poteva essere gestita meglio. L'Inter ha fatto comunque un'ottima partita. La partita di oggi era fondamentale per continuare nella corsa e per tenere lontane le squadre pericolose. Conte voleva dare continuità alle prestazioni, salvo per una piccola parentesi con delle disattenzioni, questa cosa c'è stata. Meglio concedersi una distrazione in partite come questa che in partite. Quando prendi tre gol così l'allenatore ci torna immediatamente su, in modo che la cosa non si ripeta. L'Inter vince grazie agli attaccanti?"

Feeling tra le due punte: "Lukaku e Lautaro hanno meritato di segnare, ci sono delle situazioni importanti che sono state provate. Lukaku ha dato la possibilità ai compagni di poter salire. Tutta una serie di cose che ha aggiunto al suo modo di giocare e che hanno portato alla prestazione di oggi. Lui e Lautaro hanno fatto un'ottima gara. Si è instaurato un buon rapporto tra Conte e Lukaku, quando c'è stima il giocatore riesce a dare qualcosa in più. Lui lo ha ripagato ampiamente. Incominciano a non essere pochi 5 gol. Si delinea la sua identità all'interno della squadra. Aver lasciato calciare il calcio di rigore a Lautaro denota grande maturità da parte sua, ognuno sa quando è il momento di fare cosa. Lautaro si è creato tante occasioni nella gara attaccando lo spazio, anche più di Lukaku. Prerogativa di una squadra di Conte la voglia di portare a casa il risultato. L'Inter lo ha fatto oggi, il gol è arrivato dopo pochissimo. Lautaro Martinez gioca più alto rispetto a Lukaku. Anche Lautaro è in grado di sacrificarsi per la squadra. Sono due punte complementari, una più agile l'altra più forte. Si completano nell'occupare lo spazio. Lautaro ha dimostrato grande capacità di concentrazione, garra e cattiveria da subito".

De Vrij: "Anche oggi hanno messo un giocatore a marcare Brozovic. De Vrij è molto bravo a leggere questa situazione, lui gioca più alto di Bastoni e Skriniar. Lui si inserisce nello spazio che si libera quando marcano Brozovic. Sul gol di Lukaku è stato de Vrij a servirlo con un lancio rasoterra. Stefan è un giocatore molto intelligente".

La mano di Conte: "Hai una squadra molto cinica e hai giocatori in grado di approfittarsi delle situazioni. Molto più nitide le occasioni avute dall'Inter, che in alcuni momenti non ha saputo concretizzare. La rosa dell'Inter è profonda ma non così profonda. Ti mancano tre giocatori importanti. Lazaro sta ancora cercando le misure. Lazaro è molto più offensivo e meno difensivo. Non devono essere delle scuse, ma allo stato attuale delle cose hai affrontato una partita difficile portando a casa i tre punti. Il percorso di crescita deve continuare".

(Inter TV) 

tutte le notizie di