ultimora

Pagelle Corsport – Super Hernanes ma è grande Kovacic. Difesa e Icardi però…

E’ stato inevitabilemte Hernanes il migliore in campo dell’Inter nella vittoria di Roma. Bene anche Handanovic, Kovacic e Palacio mentre un pò sottotono è apparso Icardi. Altre note dolenti? la difesa balla. Ecco le pagelle dei...

Riccardo Fusato

E' stato inevitabilemte Hernanes il migliore in campo dell'Inter nella vittoria di Roma. Bene anche Handanovic, Kovacic e Palacio mentre un pò sottotono è apparso Icardi. Altre note dolenti? la difesa balla. Ecco le pagelle dei nerazzurri, secondo il Corriere dello Sport

 Handanovic 7: Respinge subito su Candreva che poi però lo fulmina. Provvidenziale su Parolo e su Klose.

D’Ambrosio 5,5: Si spinge spesso in avanti, ma sbaglia molto e sul vantaggio laziale non è esente da colpe.

Nagatomo (23'st) 6: Entra per dare più spinta a destra. Utile.

Ranocchia 6: Sull’azione dell’1-0 è fuori posto (e un po’ sfortunato), ma si riscatta salvando sulla linea su testa di Parolo e poi vincendo molti duelli aerei.

Vidic 5,5: All’inizio soffre, ma si fa sorprendere anche nella ripresa da Klose. Troppi retropassaggi; bene di testa.

Juan Jesus 6: Solido a sinistra. Qualche passaggio sbagliato, ma concede poco.

Guarin 6,5: Qualche buona verticalizzazione. Impegna Marchetti su punizione prima di accusare un problema muscolare e di alzare bandiera bianca all’intervallo.

Podolski (1'st) 5,5: Largo a destra nel 4-2-3-1, si vede poco. Un paio di tiri da buona posizione sprecati.

Medel 6,5: Davanti alla difesa utile come al solito anche se non dà ritmo. Qualche pallone lo recupera.

Kovacic 7: Preferito a Brozovic, non è continuo. Si sacrifica in un lavoro sporco in mezzo al campo e si accende soprattutto con la Lazio in 9 quando prova la giocata e spesso la trova. Mette lo zampino nel 2-1.

Hernanes 8: Decisivo. Alla “prima” all’Olimpico da avversario della sua Lazio, risponde con giocate di personalità e con la prima doppietta in nerazzurro. Festeggia l’1-1 con una capriola che i suoi ex tifosi non gradiscono e da lì in poi è fischiato e insultato.

Icardi 4,5: Si divora un gol solo davanti a Marchetti e poi sbaglia anche un rigore che lui stesso si era conquistato. Stavolta tradisce l’Inter.

Palacio 7,5: Attacca la profondità con tempismo e provoca l’espulsione di Mauricio. Sfiora il gol e partendo largo mette in difficoltà la Lazio. E’ tornato su grandi livelli.