ultimora

Pagliuca: “Carrizo? Il grave è il 3-1. Toglierlo è massacro, sono certo che…”

Toccherà ancora a Carrizo, dunque. Domani sera, il secondo portiere nerazzurro tornerà titolare in quella che ormai è la sua coppa. In merito a ciò, la Gazzetta dello Sport, ha intervistato un grande ex nerazzurro e portiere come...

Riccardo Fusato

Toccherà ancora a Carrizo, dunque. Domani sera, il secondo portiere nerazzurro tornerà titolare in quella che ormai è la sua coppa.In merito a ciò, la Gazzetta dello Sport, ha intervistato un grande ex nerazzurro e portiere come l’argentino, Gianluca Pagliuca. Ecco il suo pensiero: “Gli errori di Carrizo in Germania? Sul 2-1 è stato sfortunato perché se non fosse arrivato il gol nessuno si ricorderebbe di quel passaggio sbagliato. Il gol del 3-1 è più grave, ha cercato di anticipare l’intervento.

Come si reagisce dopo una gara così? Carrizo ha esperienza e farà tesoro degli errori. Sono sicuro, per esempio, che non prenderà più un gol sul suo palo.

Cosa si fa in questi casi? Ognuno ha la sua psicologia, ma certamente lui avrà una grande voglia di rivincita. Vorrà dimostrare che quello contro il Wolfsburg è stato soltanto un episodio. Cosa farei se fossi Mancini? Lo confermerei quello è sicuro. Mandarlo in panca ora significherebbe massacrarlo. In fondo non esiste un portiere infallibile e Carrizo prima aveva sempre fatto bene. Poi, ovvio, dovranno dargli una mano anche i compagni, facendogli sentire la giusta fiducia. E mi risulta che nello spogliatoio lui abbia un ottimo rapporto con tutti”