ultimora

Pagliuca: “Esonero Mazzarri inevitabile, Handa come me nel mondo però il migliore è…”

Intervenuto durante la trasmissione “Interlandia” in onda su Telelombardia, Gianluca Pagliuca ospite del nostro Riccardo Fusato, ha analizzato il momento attuale dei nerazzurri. SIMILITUDINI – ho avuto in difesa davanti a me degli ottimi...

Alessandro De Felice

Intervenuto durante la trasmissione “Interlandia” in onda su Telelombardia, Gianluca Pagliuca ospite del nostro Riccardo Fusato, ha analizzato il momento attuale dei nerazzurri.

SIMILITUDINI - ho avuto in difesa davanti a me degli ottimi giocatori, un anno con Angloma-Festa-Paganin- Pistone ritrovai la nazionale ma per l’Inter non fu una stagione esaltante. Il paragone con Handanovic ci può stare. 

RECORD - Il mio record è di 24 rigori, penso che Handa potrebbe batterlo, visto che ne mancano 4.

NEUER - il tedesco è il più forte portiere in circolazione attualmente è il migliore nel mondo, in Italia sicuro Buffon e Handanovic. 

SUCCESSORE - dovesse partire Handanovic ci sarebbero Bardi, Perin che sono ottimi portieri. Neto? un portiere che riceve fiducia, lo fa giocare e poi si comporta in questa maniera, sinceramente mi lascia basito. anche perché non è questo fenomeno

INTER - terzo posto difficile ma ce la può fare. Il Napoli per me ha qualcosa in più ma se dovesse arrivare terza, per l’Inter, sarebbe un grande successo. 

MANCINI - un grande curriculum, quando l’Inter l’ha ingaggiato lui credo abbia parlato chiaramente. Penso che se non avesse avuto garanzie non credo sarebbe arrivato.

MAZZARRI - Esonero inevitabile, a me dispiace con lui buon rapporto a Bologna ma credo non si sia mai ambientato benissimo in nerazzurro, qualche dichiarazione poco gradita, mi sembra che il rapporto fosse inevitabilmente compromesso.

ESPERIENZE NEGATIVE - sicuramente la retrocessione in serie B con il Bologna nello spareggio contro il Parma.