ultimora

Pagliuca: “Strama? Difficile conferma senza EL e Coppa Italia. Lucescu…”

L’ex portiere dell’Inter Gianluca Pagliuca a ilSussidiario.net parla dell’attuale momento della squadra nerazzurra e delle recenti parole di Mircea Lucescu, che ha allontanato il suo ritorno in Italia: Stramaccioni si gioca la...

Francesco Parrone

L'ex portiere dell'Inter Gianluca Pagliuca a ilSussidiario.net parla dell'attuale momento della squadra nerazzurra e delle recenti parole di Mircea Lucescu, che ha allontanato il suo ritorno in Italia:

Stramaccioni si gioca la conferma in Coppa Italia?Credo che sia una partita fondamentale per tutti, può salvare la stagione.

Stagione negativa: colpe generali? Quando le cose non vanno bene la colpa non è solo dell'allenatore ma anche di tutti i giocatori e della dirigenza. Quest'anno l'Inter non sta facendo per niente bene ma le responsabilità vanno distribuite.

Stramaccioni verrà riconfermato? Le parole di Massimo Moratti sono state chiare, bisognerà finire bene la stagione, quindi arrivare in finale di Coppa Italia e in Europa League. Altrimenti sarà difficile essere confermati, ma queste sono decisioni che prenderà il presidente.

Tra i possibili sostituti c'è anche Lucescu, che però ha deciso di restare allo Shakhtar... Lucescu ha rilasciato delle dichiarazioni. Sono parole condivisibili visto che ha appena rinnovato il contratto con il club ucraino, e si trova ad allenare una squadra importante. Credo che molti al suo posto avrebbero fatto così.

Dodici sconfitte in campionato, i nerazzurri stanno toccando record negativi... Purtroppo è un momento delicato ma l'Inter deve uscirne fuori, non può continuare in questo modo.

Si aspetta una rivoluzione a livello dirigenziale? Non sono decisioni che spettano a me, sono sicuro che il presidente Moratti cercherà di fare le giuste valutazioni.