Intervenuto ai microfoni di derbyderbyderby, Ernesto Paolillo, ex ad dell'Inter, ha parlato così in vista della stracittadina di sabato.
ultimora
Paolillo: “Derby crocevia scudetto. Dybala all’Inter? Ho i miei dubbi”
Le parole dell'ex ad: "Derby? Non sarà una partita semplice. Il Milan di quest’anno mi sembra molto più competitivo e consapevole rispetto all’anno scorso"
Come giudica il mercato della sua ex Inter?
“Positivo. Gosens e Caicedo sono degli ottimi innesti, che serviranno a Inzaghi per continuare la corsa verso il tricolore. Se andiamo a esaminare le partite giocate, l’Inter aveva proprio bisogno di due giocatori con quelle caratteristiche lì”.
Come mai Juve e Inter sono state incisive sul mercato di gennaio – malgrado le difficoltà finanziarie – mentre il Milan no?
“Beh, l’Inter ha applicato una rinegoziazione del debito. Questo le ha consentito di andare a prendersi quello che le serviva”.
Che tipo di partita si aspetta?
“Non sarà una partita semplice. Il Milan di quest’anno mi sembra molto più competitivo e consapevole rispetto all’anno scorso…”.
E’ già un crocevia scudetto?
“Sì, e l’Inter dovrà fare molta attenzione. In caso di sconfitta, rimetterebbe pienamente in gioco i rossoneri. C’è da tenere ben alta la guardia…”.
Un derby che ricorda con particolare enfasi, da dirigente interista?
“Un derby che vincemmo 3-0 dominando. Il ricordo è quello di Berlusconi che venne nel nostro spogliatoio, per complimentarsi con noi”.
L’Inter di Inzaghi gioca meglio rispetto a quella di Conte?
“E’ un’Inter che gioca con meno ansia, che fa circolare la palla più velocemente e che sa gestire meglio i momenti: accelera quando deve e rallenta quando è necessario”.
Dybala potrebbe far comodo alla causa nerazzurra?
“Dybala è un ottimo giocatore, ma varrebbe davvero la pena vendere qualcuno degli attaccanti nerazzurri davanti per prendere lui? Io ho i miei dubbi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA