FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pardo: “Inter, l’errore è stato De Boer. Pioli? Bravo traghettatore, se compri una Ferrari …”

Il telecronista di Premium, a Tutti Convocati, sul momento di difficoltà dell'Inter

Matteo Pifferi

Intervenuto a Tutti Convocati, Pierluigi Pardo commenta il periodo negativo in casa Inter:

"L'errore è stato De Boer, averlo preso senza crederci e difenderlo. Hai fatto una scelta coraggiosa e rivoluzionaria però devi difenderlo e dargli gli strumenti per fare bene. Con nove punti nelle ultime tre, Pioli sarebbe giudicato in altra maniera. Lui è arrivato da bravo traghettatore e ha fatto cose incredibili fino a tre partite fa, ora si può parlare di buoni risultati anche se le tre partite hanno rappresentato un passo indietro clamoroso. Ora ha meno probabilità di avere chance di essere riconfermato per l'anno prossimo".

CONTE -"È chiaro che Conte può emozionare la dirigenza nerazzurra perché è un valore aggiunto. L'Inter ha i soldi per fare la guerra, il budget sembra esserci. La serenità con cui si è preso Gagliardini è un segnale. Se compri una Ferrari, vuoi un pilota da Ferrari, non è che Pioli non lo sia ma Conte e Simeone sono di un'altra categoria. Non è facile quando fai un salto da una buona squadra ad un'ottima squadra. Da Firenze arrivano conferme di un interesse per lo stesso Pioli come Di Francesco e non è un caso".

MOURINHO -"Lui è il numero uno in assoluto per l'Inter, trovare un allenatore così darebbe effetti positivi all'ambiente. L'Inter è sempre stata una squadra artistica, divertente e per riuscire a governarla e non farla diventare caos serve un allenatore di quello stampo. Però non sempre perché Lippi era autorevole e autoritario e non si è trovato bene".

tutte le notizie di