ultimora

Paventi (Sky): “Finale di stagione durissimo. Se perdi due uomini a partita…”

Andrea Paventi, giornalista Sky che  segue le vicende dell‘Inter, ha parlato del possibile rientro di Zanetti dall’infortunio grave che lo ha colpito ieri e del finale di stagione dei nerazzurri, che vorrebbero un posto in Europa...

Alessandro De Felice

Andrea Paventi, giornalista Sky che  segue le vicende dell'Inter, ha parlato del possibile rientro di Zanetti dall'infortunio grave che lo ha colpito ieri e del finale di stagione dei nerazzurri, che vorrebbero un posto in Europa League. Ecco le sue dichiarazioni.

 

Sul possibile rientro di Zanetti-Ha gli stessi atteggiamenti e comportamneti del primo giorno in cui è arrivato all'Inter. E' sempre stato il primo ad arrivare ad allenarsi, a fare due ore di palestra e i richiami muscolari. Ha una dieta perfetta e  soffrirà molto a stare lontano dal campo. Il suo lavoro è stato finalizzato sempre a scendere in campo la domenica o il mercoledì. Un infortunio del genere a quarant'anni è molto tosto da superare. Lui ha preso atto con spensieratezza e ironia del suo problema. Nella carriera era stato fortunato senza avere mai stop gravi, ricordiamo che è il giocatore con più presenze nella nazionale Argentina, invece altri campioni hanno sofferto per infortuni gravi a metà carriera. A lui è capitato alla fine ma torneròà nell'Inter dell'anno prossimo, che sarà molto diversa.

Sulle parole di Conte- Mi ha colpito che le sue prime parole, in collegamento da Torino, fossero per il capitano nerazzurro.

Su Stramaccioni e la permanenza- Io credo che al momento rimarrà serenamente. Lo confermano le tre interviste di Moratti dove anninciava a tutti la sua permanenza. Guiderà l'Inter anche il prossimo anno. E' chiaro che la speranza del presidente è dare dei segnali ed andare comunque in Europa. L'Inter ci proverà ma ha tante partite complicate davanti. Quando perdi due uomini a partita e sei già in difficoltà e contato è difficilissimo. Ieri Strama aveva a disposizione dodici giocatori: unico in panchina era Chivu. Ora ha perso anche Zanetti e Silvestre e dovrà recuperare per forza qualcuno.

Sulla sfida col Napoli-E' complicata anche senza defezionii. La squadra di Mazzarri è forte e può battere anche l'Inter al completo. A maggior ragione con la squadra decimata...