FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Paventi (Sky): “Ha ragione Spalletti, normale il calo in questa fase. Karamoh potrà…”

Le impressioni dopo la sconfitta in amichevole del giornalista di Sky

Sabine Bertagna

Andrea Paventi, giornalista di Sky, ha commentato in collegamento telefonico le indicazioni fornite dall'amichevole dei nerazzurri giocata a Sion: "E' normale l'analisi che ha fatto Spalletti e quello che ha fatto la squadra in campo a livello di prestazione e rendimento. Quando arrivi in questa fase della preparazione e affronti una partita con una squadra sicuramente più pronta e che inizia il campionato tra pochi giorni come il Sion è normale che ci possa essere un calo anche generale. Queste partite non contano nulla sotto il profilo del risultato, contano invece tanto per dare la misura del lavoro che fai. Forniscono indicazioni anche nell'ambito di prestazioni negative come ieri perché si sta lavorando tanto ad Appiano Gentile per trovare l'equilibrio migliore. Credo che vedremo spesso rendimenti altalenati tra un'amichevole e l'altra. Un programma fitto e tutte le partite possono essere complicate. Vedremo un'Inter più brillante e a volte meno. Ci sono giocatori che devono ancora trovare la condizione giusta". 

Karamoh - "Credo che Spalletti stia provando dei giocatori in ruoli diversi. Dalbert a destra, in attesa che il mercato possa regalare il vero titolare in quel ruolo. Poi Karamoh che a sinistra non gioca praticamente mai anche per testarlo e per completarlo. Un'Inter che possa essere camaleontica, è importante avere giocatori interscambiabili nei ruoli. Partito molto bene, mi sta piacendo. A destra la squadra è coperta bene, lì manca Perisic e va provato anche un altro giocatore. Karamoh potrà dare una grande mano all'Inter in una stagione così piena".

La stagione nerazzurra - "I primi tre mesi saranno durissimi tra campionato e la quarta fascia della Champions League. Si dovrà lavorare per avere una rosa con condizioni generali mediamente buone o molto buone. La ricerca di una squadra che stia bene, che abbia alternative e che riesca a cambiare da una partita ad un'altra tenendo i ritmi".

(Inter TV)

tutte le notizie di