ultimora

Paventi (Sky): “Inter, Strama è l’uomo in più. Se segna Milito la partita…”

E’ il giorno dopo al derby. L’Inter lo ha vinto in dieci e si è rilanciata spedendo i cugini a meno otto da sè e a meno dodici dalla vetta. Andrea Paventi, dagli studi di Sky, ha analizzato i novanta minuti di ieri sera. Ecco quanto...

Eva A. Provenzano

E' il giorno dopo al derby. L'Inter lo ha vinto in dieci e si è rilanciata spedendo i cugini a meno otto da sè e a meno dodici dalla vetta. Andrea Paventi, dagli studi di Sky, ha analizzato i novanta minuti di ieri sera. Ecco quanto ha detto il giornalista inviato a seguito dell'Inter. 

L'UOMO IN PIU' - "L’uomo più rappresentativo di questa squadra è Stramaccioni che ha avuto il coraggio dal punto di vista tattico: questa idea l’ha condivisa con i suoi e di fatto ha dimostrato di poter allenare una squadra importante pur essendo alla prima esperienza, pur avendo tanto adrenalina addosso: ha riportato l’Inter in una posizione di elitè in classifica. Nei settori giovanili ha fatto benissimo. Ha avuto questa chance di portare le idee in campo. E’ uno che lavora tanto sul campo e anche dietro la scrivania. Spiega le sue idee al presidente, è sulla buona strada. Contano i risultati sul campo, ha avuto tante critiche e invece la sua Inter ha cominciato a funzionare".

STRAMA-CASSANO - "Alchimia importante, anche le scelte fatte dal suo allenatore Antonio le prende in considerazione e le accetta. Tutto fa parte del lavoro sul campo adesso l’Inter si è rilanciata e può essere la terza incomoda in questo campionato. Ci sono condizioni che permetteranno a questa formazione di fare bene".

GOL NON GOL - "A parità numerica dopo il gol di Milito sarebbe finita dopo dieci minuti. Brava l’Inter a gestire la fase iniziale: con grinta e rabbia. C’era carica e questo conta in un derby".