ultimora

Paventi (Sky): “Juve avanti, ma l’Inter può lottare. Palacio, Ranocchia e Cou…”

Andrea Paventi, dagli studi di skyspor24, ha risposto alle domande e alle curiosità dei tifosi nerazzurri che lo hanno contattato attraverso Twitter nello spazio dedicato a ‘Liberi di’. Vi riportiamo le sue parole: SCUDETTO – Se...

Eva A. Provenzano

Andrea Paventi, dagli studi di skyspor24, ha risposto alle domande e alle curiosità dei tifosi nerazzurri che lo hanno contattato attraverso Twitter nello spazio dedicato a 'Liberi di'. Vi riportiamo le sue parole:

SCUDETTO - Se l'Inter può puntarci? L’Inter non è pari a Juve e Napoli, ma può lottare. E' la terza forza di questo campionato.

SIENA - La sconfitta contro il Siena Lo ha convinto a fare quello che voleva fare da inizio anno: un sistema di gioco con più copertina e gestione dei signori differenti. 

PALACIO - Non è un titolare sicuro, lo aspetta per diversi ruoli, anche come unica punta a fare il vice Milito. Con questo sistema di gioco ci sarà sempre un attaccante che starà in panchina. Sia Cassano che Palacio hanno caratteristiche che si integrano bene con Milito: Antonio fa più assist.

RANOCCHIA - E’ stato bravo lui, ha recepito le parole che Strama gli ha detto in estate quando sembrava di essere secondo nelle gerarchie della squadra. Si è impegnato e ha dimostrato di avere qualità importanti, ha ritrovato autostima e ha dimostrato di essere un giocatore che può fare bene negli schemi di questa Inter.

COUTINHO - Ha fatto due buone partite. Era un’alternativa a disposizione di Strama, forse ieri non si è espresso ai suoi livelli, ieri è mancato, ma può essere importante per la sua squadra, è molto giovane e può crescere.

L'ETA' DI MILITO - L'Inter ha due punte, una è Palacio. Lui è nella maturità della carriera: anche se sbaglia è spesso determinante. La squadra nerazzurra sicuramente si muoverà, ma i ricambi sono in casa e sono Longo e Livaja.

OBI - E' la prima alternativa a sinistra dell'Inter. E' stato fuori per infortunio. Se Pereira non dimostrerà margini di crescita importanti, il giovane centrocampista avrà chance perché è rientrato bene e piace molto a Stramaccioni. 

SILVESTRE - Non ha ancora reso quanto ci si aspettava e per questo è scalato nelle gerarchie. 

ALVAREZ - Sarà sempre utile, con lui prova soluzioni tattiche differenti. E' una delle risorse in avanti.