ultimora

Pazzesco Alvaro Pereira: 8 turni di squalifica. Il Getafe lo ha preso ma lo avrà …

Non poteva essere più assurdo il ritorno di Alvaro Pereira nel calcio europeo. L’ex interista, emigrato prima in Brasile (San Paolo) e poi in Argentina (Estudiantes), nell’ultimo giorno di mercato ha firmato per il Getafe, in prestito fino al...

Dario Di Noi

Non poteva essere più assurdo il ritorno di Alvaro Pereira nel calcio europeo. L’ex interista, emigrato prima in Brasile (San Paolo) e poi in Argentina (Estudiantes), nell’ultimo giorno di mercato ha firmato per il Getafe, in prestito fino al termine della stagione. Peccato che, poche ore prima, nell’ultimo impegno con la maglia dell’Estudiantes, Pereira abbia pensato di farci cacciare per un fallo criminale nell’amichevole con il Gimnasia La Plata (sospesa poi al 90’ per rissa).

La Federazione Argentina (AFA) ha deciso di intervenire duramente per punire i colpevoli di questi incidenti. Bene, ad Alvaro Pereira spettano ben 8 turni di squalifica. Stangata durissima per il terzino uruguaiano, che dovrà scontare tutte queste giornate in Liga, con il suo nuovo club. Essendo considerata una sanzione grave (sopra i 4 turni), il giocatore deve rispettarla indipendentemente dal campionato a cui partecipa. Così, Pereira non potrà debuttare con la maglia del Getafe fino al 3 aprile.

Perciò, Pereira non è ancora volato a Madrid: dovrà saltare le sfide con Malaga, Atletico Madrid, Levante, Celta Vigo, Las Palmas, Siviglia, Barcellona e Eibar. Calendario alla mano, potrà tornare in campo alla 31a giornata, contro il Rayo Vallecano. Una sanzione durissima per lui e per il club, che lo ha acquistato per risolvere una certa carenza nel ruolo di terzino sinistro. Un colpo di mercato non proprio azzeccato…