ultimora

Pea: “Duncan talento naturale e ragazzo straordinario…”

Giovane fra i più interessanti del 1993, Alfred Duncan è tornato al Livorno in prestito dall’ Inter, che però continua a monitorarlo dato che Piero Ausilio crede molto nelle sue potenzialità. Sabato il ghanese è stato fra i migliori in...

Francesco Parrone

Giovane fra i più interessanti del 1993, Alfred Duncan è tornato al Livorno in prestito dall' Inter, che però continua a monitorarlo dato che Piero Ausilio crede molto nelle sue potenzialità. Sabato il ghanese è stato fra i migliori in campo nella partita contro il Milan. Per commentare il momento del giovane a Tuttomercatoweb.com è intervenuto il tecnico Fulvio Pea, che lo ha avuto nella Primavera dell' Inter.

"L'anno scorso Duncan ha contribuito alla promozione, dando una marcia in più al Livorno. La ciliegina sulla torta è stata la partita straordinaria contro l'Empoli, coronata con un gol".

Si aspettava questo suo rendimento?

"Per me non si tratta di una novità, l'ho allenato per un anno e conosco le sue potenzialità; per questo l'Inter lo monitora sempre. L'inizio opaco è comprensibile visto che ha giocato due volte a settimana nei playoff col Livorno e poi è partito subito per giocare con il Ghana, nel quale è stato determinante per arrivare in semifinale. Finiti i mondiali Under 20 è partito in ritiro con l'Inter senza fare un giorno di pausa e adesso piano piano si è ristabilito. Adesso vedremo il vero Duncan".

Come è cresciuto rispetto a quando lo allenava lei?"Io ho visto subito che aveva grandi capacità, è un talento naturale, e oltre ad essere un ottimo giocatore è anche un ragazzo straordinario che fa spogliatoio. È un africano atipico".