ultimora

Pedullà  – Mancio ha fatto il massimo, tocca a Touré. Inter e City trattano ma…

“Una media di due telefonate a settimana, almeno negli ultimi tre o quattro mesi. Destinatario Yaya Touré per un rapporto fraterno, se non da padre e figlio a livello calcistico. Roberto Mancini ha fatto il massimo, di più non avrebbe...

Alessandro De Felice

"Una media di due telefonate a settimana, almeno negli ultimi tre o quattro mesi. Destinatario Yaya Touré per un rapporto fraterno, se non da padre e figlio a livello calcistico. Roberto Mancini ha fatto il massimo, di più non avrebbe potuto. Un lavoro ai fianchi di un'intensità e di una continuità impressionanti, senza disturbare troppo il Manchester City e potendo comunque contate su rapporti complessivamente eccellenti per tanti motivi.

Adesso tocca a Yaya che, è lecito attenderselo, nelle prossime settimane se non nei prossimi giorni andrà a forzare con il suo attuale club per arrivare alla soluzione maggiormente gradita. Ovvero lasciare il City per approdare all'Inter, malgrado almeno un altro paio di opportunità al top che si sono già materializzate.

A quel punto il Manchester City dovrebbe chiamare il club di Thohir per aprire un rapido tavolo della trattativa: non a 20 milioni e neanche in prestito oneroso con riscatto obbligato. Ma comunque a una condizione che dia un minimo di soddisfazione a chi legittimamente è proprietario del cartellino. La strada è tracciata, ora bisogna aspettare il resto, ovvero i passaggi decisivi". Così Alfredo Pedullà sulla trattativa che dovrebbe portare Yaya Touré all'Inter.