ultimora

Pedullà : “Vanno via tutti. E se perdessimo anche Eto’o …”

Alfredo Pedullà dal suo editoriale di oggi su datasport.it, di cui è direttore editoriale, analizza così la situazione del calcio italiano e l’eventuale partenza di Samuel Eto’o verso la Russia. “Il problema è che Moratti...

Alessandro De Felice

Alfredo Pedullà dal suo editoriale di oggi su datasport.it, di cui è direttore editoriale, analizza così la situazione del calcio italiano e l'eventuale partenza di Samuel Eto'o verso la Russia. "Il problema è che Moratti parla di proposta soddisfacente, come se l’Inter si stesse liberando dell’ultima ruota del carro. E non di un tassello imprescindibile. Mi dicono che Moratti voglia prendere tempo perché intende avere la certezza di una soluzione alternativa. Magari Tevez, oppure chissà chi. Sarebbe bello che prendesse tempo, magari perché è entrato nell’ordine di idee di trattenere il camerunese pedina fondamentale per le fortune presenti e future di un’Inter che gli dovrà pure qualcosa".

Che Eto'o stia preparendo la valigia, dopo che già l'hanno fatta Pastore, Sanchez, Menez, Sirigu e Criscito, "è cosa grave", secondo l'esperto di mercato Pedullà. "Ha ragione Galliani: siamo una pizzeria. E mettiamoci in testa una cosa: quelli da 40 milioni, a meno di sorprese, non possiamo prenderli. E neanche quelli da 30. Forse quelli da 25 milioni. Forse. Ecco perché non riusciamo a competere con gli altri".

Poi conclude: "Siamo in pantofole. Vanno via tutti. E se perdessimo anche Eto’o, resteremmo in mutande".