ultimora

Per Sky la lotta scudetto è tra Inter e Juve. Guardalà : “Come i nerazzurri…”

“Perché la Juventus può raggiungere l’Inter? Fino al 23 febbraio, quando ricomincerà la CL, potrà pensare solo al campionato come sta facendo la formazione di Mancini, poi ci sono Carpi e Verona, turni abbastanza favorevoli...

Eva A. Provenzano

"Perché la Juventus può raggiungere l'Inter? Fino al 23 febbraio, quando ricomincerà la CL, potrà pensare solo al campionato come sta facendo la formazione di Mancini, poi ci sono Carpi e Verona, turni abbastanza favorevoli per accorciare ulteriormente sull'Inter prima della fine del girone di ritorno". Guardalà a SkySport24 ha avuto modo di parlare della rincorsa bianconera allo scudetto e ha detto la sua sulla squadra di Allegri che è tornata ad essere, nelle ultime settimane, la principale rivale dei nerazzurri per il titolo. Ecco quello che il giornalista racconta sui bianconeri: 

IL GIOCATORE PIU' FREDDO -E' Mandzukic, sembra che non parli mai ma in campo si fa sentire, si gira verso i compagni, ha trascinato la Juve alla vittoria con gol determinanti, apparentemente freddo ma è un trascinatore.

DYBALA -Sta facendo un cammino straordinario: otto gol segnati, quattro assist fatti: non ha sentito il cambio di maglia dal rosanero al bianconero, è stato tranquillo quando giocava meno ed è tranquillo ora che è inamovibile.

L'ATTACCO DELLA JUVE - Sicuramente il giudizio di Allegri è positivo. Voti altissimi per Mandzukic e Dybala, un po' meno per Morata che gioca di meno e quando gioca dimostra di essere un po' nervoso. Però ha grande qualità. Zaza sta avendo meno spazio, ma se si guarda al rendimento dell'attacco nelle ultime partite, compreso anche Cuadrado, è un reparto in grande crescita. 

DIFESA - In questa seconda fase del campionato sta dimostrando solidità, il gol della Fiorentina è arrivato su rigore e con il Siviglia la squadra ha incassato gol per una disattenzione. In generale, da quando è stato rispolverato il 3-5-2, l'allenatore juventino può stare molto tranquillo. 

INSEGUIMENTO - E' un campionato diverso rispetto agli ultimi quattro in cui la Juve è sempre stata in avanti, non si era ancora trovata ad inseguire, sei partite fa era ad undici punti dal primo posto e ora ha dimezzato il distacco e ha due scontri favorevoli in arrivo. 

IL PUNTO FREDDO -Quello della Juve è quello di un gruppo che si è ricompattato, si è ritrovato e ha iniziato una striscia positiva che in pochi immaginavano.