Nella serata di ieri, il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, è stato ospite di Radio Cadena SER e del format ‘El Larguero’. Qui, il numero uno blanco ha parlato a ruota libera del momento madridista: ne ha avuto per tutti, da Benitez a Zidane, da Mourinho a CR7, da Bale a Benzema.
ultimora
Perez: “Low, Mou o Zidane? Benitez. Mou ad oggi non torna, il futuro…”
Nella serata di ieri, il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, è stato ospite di Radio Cadena SER e del format ‘El Larguero’. Qui, il numero uno blanco ha parlato a ruota libera del momento madridista: ne ha avuto per tutti, da...
ZIDANE - "Sostituirà Benitez? Non sarà così, anche se vari organi di stampa si sono messi d’accordo per dirlo. Benitez non è il problema del Madrid, ma la soluzione. Apprezzo Zidane, molti mi ringraziano per averlo portato qua. Ho affetto per lui, sarà un grande allenatore del Madrid, ma non oggi. Lui vuole essere l’allenatore, ha fame".
PRESIDENZA - "Nessuno può prevedere il futuro. Penso di continuare, ma la vita prende molti giri a volte. Dimissioni? No, non ci ho pensato, io sono cresciuto nelle avversità. Non me ne vado per uno 0-4 al Bernabeu. Nel 2006 avevo molto lavoro di mio e pensavo che un’altra persona potesse dare un nuovo impulso al club. Ora posso far convivere le due cose. Un giorno me ne andrò, ma intendo farlo quando avrò risolto tutti i problemi. Ho un’immagine impeccabile e mi sono sacrificato per il Madrid. Un anno fa eravamo davanti al Barcellona".
MOURINHO - "Il futuro non lo può prevedere nessuno, ma ad oggi no. Noi contempliamo solamente Rafa Benitez. Ho un buon ricordo di Mourinho, ci portò ad un livello competitivo. Eravamo al numero 13 del ranking UEFA quando arrivò. Quando andò via, eravamo i primi. Siamo stati 3 volte semifinalisti di Champions, e non arrivammo in finale per sfortuna".
BENITEZ – "Se finirà la stagione? Dico che è l’allenatore e che era la persona adeguata per risolvere un problema che abbiamo da gennaio, mese in cui iniziò un periodo miserabile. E’ stato un anno orribile per noi. A Benitez bisogna dare tempo. Brutto rapporto con la squadra? Non è vero. Io parlo con i giocatori dopo ogni partita o quando li incontro. I giocatori vogliono far fuori l’allenatore? Questo non esiste, anche se ci fosse un rapporto usurato. Questa è una delle migliori rose che abbia avuto, da un punto di vista professionale e umano. E non è facile da gestire. Non saprei dirle se due giocatori non si parlano. Abbiamo abbassato il livello di intensità e Benitez dovrò sistemarlo. Ha tutte le capacità. Viene il Rayo e noi dobbiamo vincere, continueremo a lavorare con Rafa Benitez".
BENZEMA - "E’ tutto normale. Ha passato una situazione non è facile, ma so che non ha mai fatto nulla di male. Ha avuto alcuni amici che sono stati in carcere, ma di sicuro nella sua vita ha fatto solo cose buone. Non ha mai fatto tardi, non ha mai dato un rifiuto ad un allenatore, non ha avuto nessun litigio con qualche compagno…"
LOW, MOURINHO O ZIDANE - "Benitez. Non abbiamo parlato con nessuno. So che questo discorso intrattiene molto, ma siamo con Benitez".
CRISTIANO - "Credo che resti perché è felice. Il presidente del PSG mi ha detto che non era interessato. Sono cose di intrattenimento".
BALE - "Come Cristiano e altri, tre anni fa tenevano un livello più alto rispetto ad ora. Lo dico di tutti"
NOTTE DELLO 0-4 - "Non mi spiego perché abbiamo fatto quella partita. Non c’eravamo. Lo stato d’animo collettivo è venuto a mancare, perché il Barcellona non ha fatto una gran partita. Abbiamo perso anche 5-0 con Mourinho. A Monaco abbiamo vinto 4-0 e non hanno incendiato lo stadio. Non può essere una tragedia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA