ultimora

Perinetti: “Inter non gioca bene ma fa risultati. Silvestre? Trattarono Zamparini e Moratti”

Ai microfoni di Palermo24.net, l’ex direttore sportivo del Palermo, Giorgio Perinetti, ha parlato della sfida tra i rosanero e l’ Inter: Sabato sera al Barbera scendono in campo il Palermo e l’inter di Roberto Mancini. che...

Francesco Parrone

Ai microfoni di Palermo24.net, l'ex direttore sportivo del Palermo, Giorgio Perinetti, ha parlato della sfida tra i rosanero e l' Inter:

Sabato sera al Barbera scendono in campo il Palermo e l'inter di Roberto Mancini. che partita si aspetta di rosanero?"Sicuramente la squadra di Iachini dopo la vittoria ottenuta a Bologna, scenderà in campo con maggiore determinazione e voglia di far bene davanti  i propri tifosi. Il mister sa benissimo come prepare determinate partite durante tutta la settimana. Non dimentichiamoci però che al Barbera arriva un' Inter che pur non giocando un ottimo calcio ha ottenuto ottimi risultati fin qui".

Vazquez o Gilardino. Chi secondo lei potrà davvero fare la differenza sabato sera?"Vazquez è sicuramente un giocatore imprevedibile e di grandissima classe, darà sicuramente problemi alla retroguardia neroazzurra. Gilardino invece è ovvio che risenta della prestazione della squadra, e dello stesso Vazquez. Se la squadra gioca un buon calcio e porta palla in area di rigore, Gila può sicuramente essere l'uomo in più per il Palermo".

A proposito di Palermo-Inter. Perchè cedere Silvestre dopo appena un anno? Ci racconti come avvenne la trattativa..."Partiamo dal presupposto che difficilmente si riesce a trattenere un giocatore a Palermo richiesto da una grandissima squadra. Zamparini in quell'occasione sbloccò la trattativa con l'allora presidente dell'Inter, Moratti. Fu comunque un' ottima trattativa  che portò nelle casse del Palermo ben 9 milioni. A conti fatto fu un ottima plusvalenza".