FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Perinetti: “Mourinho è un Liedholm moderno. Mercato estivo? Urge buonsenso”

Perinetti: “Mourinho è un Liedholm moderno. Mercato estivo? Urge buonsenso”

Intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo, Giorgio Perinetti, dirigente del Brescia, ha parlato così del mercato pronto a partire

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo, Giorgio Perinetti, dirigente del Brescia, ha parlato così del mercato pronto a partire:

"E' un anno e mezzo che si gioca senza pubblico, quindi senza ricavi da botteghino. Il nostro sistema non era virtuoso già in precedenza, i contratti vecchi sono stati firmati coi criteri 3-4 anni fa, in questo momento si parla più di cessioni che di acquisti....Anche in Premier comincia a scricchiolare qualcosa, ora urge solo il buonsenso.

Qual è il suo giudizio sul campionato italiano?

Siamo stati il miglior calcio per tanti anni, ma abbiamo difeso male questo primato. Ci sono società che faticano ad avere un centro sportivo, siamo molto indietro su questo, le nostre difficoltà ora ci stanno facendo pagare il conto, ma il campionato continua ad essere attrattivo, nonostante la gestione superficiale che c'è stata. Le divisioni di condominio hanno segnato le assemblee, ognuno ha pensato al proprio interesse.

Crede che Mourinho abbia la forza di tornare a fare l'allenatore alla Roma?

La Roma ha fatto un colpo sensazionale, ha preso un personaggio che è tra i pochi che può reggere la pressione della piazza. Mourinho è un Liedholm moderno, a livello di comunicazione è un maestro, complimenti a chi lo ha portato qui. Poi ovviamente c'è il fatto tecnico, ma stiamo parlando di un grande allenatore, le sue conoscenze tattiche sono fuori discussione, come il suo carisma. E' da capire come la Roma può gestire il mercato, come può farsi aiutare da lui, non penso che Mourinho torni in Italia per vivere il suo passato.

Ci sono giocatori nella Roma che sono andati male in precedenza ma che possono riscattarsi con Mou?

Tutta la rosa può essere riconsiderata, ci possono essere sorprese con questo cambiamento. Mou non lascia nulla al caso, è un allenatore che farà attenzione ad ogni singolo giocatore.

tutte le notizie di