ultimora

Perna: “Osvaldo svolta con Mazzarri. Scambio con Guarin? No perché la Roma…”

A Ilsussidiario.net, l’ag. FIFA Stefano Perna analizza il mercato dell’Inter valutando quali potranno essere le mosse in entrata, dopo che si sarà sfoltito l’organico come indicato questa mattina da Moratti:  Mazzarri ha...

Francesco Parrone

A Ilsussidiario.net, l'ag. FIFA Stefano Perna analizza il mercato dell'Inter valutando quali potranno essere le mosse in entrata, dopo che si sarà sfoltito l'organico come indicato questa mattina da Moratti

Mazzarri ha chiesto Osvaldo per l'attacco. Giocatore ideale per il gioco del nuovo allenatore? Assolutamente sì, Osvaldo per caratteristiche tecniche e tattiche è l'ideale per il gioco di Walter Mazzarri. Anzi, con il tecnico toscano potrebbe fare quel salto di qualità decisivo.

L'alternativa è Alberto Gilardino: come lo vedrebbe?E' un giocatore abile a muoversi tra gli spazi e che fa salire la squadra: anche lui sarebbe un ottimo colpo per l'Inter. Ma Osvaldo è sicuramente di un livello superiore.

La Roma per cedere Osvaldo all'Inter vorrebbe Guarin. Scambio alla pari?Non credo, la Roma dovrebbe offrire un conguaglio economico ai nerazzurri per avere il colombiano che ha un valore più alto rispetto al giocatore italo-argentino, almeno attualmente.

Moratti ha parlato bene di Ranocchia: può andare via lo stesso, a lungo andare?Non mi sorprenderei di nulla visto che il mercato è sempre imprevedibile. Ma non credo che Mazzarri voglia privarsi di Ranocchia.

Basta è vicino ai nerazzurri, la fascia destra sarà sua... Potrebbe rappresentare quello che è stato Maggio nel Napoli di Mazzarri. Un esterno di corsa, spina nel fianco degli avversari.

Nainggolan o Behrami obiettivi a centrocampo: potranno arrivare entrambi?Behrami è il sogno di Mazzarri, che però sa benissimo che è difficile strapparlo a De Laurentiis. Per questo Nainggolan è l'alternativa importante, che arrivino entrambi però è difficile.