FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Perrone: “Sarà un campionato senza padrone. L’Inter? È come se il bolide…”

Getty Images

Dalle colonne del Corriere dello Sport, il giornalista parla della situazione dell'Inter in vista del prossimo campionato

Gianni Pampinella

Dalle colonne del Corriere dello Sport, Roberto Perrone parla della situazione dell'Inter. In vista del prossimo campionato, per il giornalista i nerazzurri non partiranno da favoriti nonostante siano i campioni uscenti. "É come se il bolide che ha conquistato la pole position con pieno merito, decidesse di arretrare partendo in linea con gli altri. Questo sta succedendo all’Inter campione d’Italia. Per tradizione, il campione in carica è il favorito, è il numero uno. Lo è stata la Juventus dopo i suoi nove scudetti, ora tocca all’Inter, ma la situazione del club non permette di partire davanti alle altre. Lo si era già compreso dall’addio di Antonio Conte, restio ad accettare un ridimensionamento".

"Si punta allo “scudettino”, quello che permette di ottenere una fetta consistente dei danari europei. Tutto questo non riguarda solo l’Inter, ma colpisce, come ha colpito l’addio di Conte, perché parliamo della squadra con lo scudetto. Si apre uno scenario nuovo e coinvolgente. Nel prossimo campionato sarà “tana liberi tutti”. Sarà il primo campionato da molti anni senza un favorito, in cui sarà difficile individuare chi potrà stare davanti. Come cantava uno dei nostri filosofi di riferimento, “lo scopriremo solo vivendo”.  Le incognite sono ingigantite anche dall’altra enorme novità: delle prime dieci squadre della classifica finale 2020-2021, solo due, Milan e Atalanta, hanno conservato il loro allenatore". 

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di