ultimora

Pescara, Cascione: “Siamo carichi. Zanetti grande capitano, sarà  un onore…”

Emmanuel Cascione, capitano del Pescara, ha parlato dell’esordio in campionato contro l’Inter, previsto per domenica sera: “Stiamo preparando bene la partita, al di là di schemi e moduli si vedrà una squadra con grande personalità e...

Alessandro De Felice

Emmanuel Cascione, capitano del Pescara, ha parlato dell’esordio in campionato contro l’Inter, previsto per domenica sera: “Stiamo preparando bene la partita, al di là di schemi e moduli si vedrà una squadra con grande personalità e grandi motivazioni: tutti i calciatori sognano di giocare una partita del genere. Siamo carichi. Dovremo cercare di fare gioco in maniera ordinata come ci chiede il mister – sono le parole riportate da ‘ForzaPescara.tv’ –. C’è entusiasmo, voglia di sorprendere tutti e voglia di vincere aiutati dal pubblico che sono sicuro si farà sentire. Non vogliamo limitarci a difendere, dobbiamo sbagliare il meno possibile - perché al primo errore l’Inter ti punisce  e dovremo sfruttare ogni loro minima disattenzione. Credo che il mister voglia affrontare la partita in maniera aggressiva e cercando il possesso palla rubando la sfera nella zona di campo più alta possibile”.

Sarà un'Inter con qualche defezione, ma Cascione non si fida: “Quelli nerazzurri sono giocatori con tale esperienza e tale qualità che potranno sopperire a queste difficoltà. In Coppa ho visto un’Inter tonica, è più avanti di noi per tenuta fisica”.

Da capitano, infine, stringerà la mano al capitano dell’Inter, Javier Zanetti: “Sarà un grande onore indossare la fascia come mi onorerà stringere la mano a Zanetti, il capitano con la C maiuscola che non sbaglia mai una partita. Speriamo domenica sbagli la prima…” .