FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – Inter, il piano di recupero per Brozovic. Scelto il centrocampo anti Napoli

TS – Inter, il piano di recupero per Brozovic. Scelto il centrocampo anti Napoli - immagine 1
Il centrocampista croato salterà la sfida di giovedì sera e non sarà a disposizione di Inzaghi anche per i prossimi impegni

Fabio Alampi

Nell'Inter che mercoledì sera affronterà il Napoli a San Siro non ci sarà Marcelo Brozovic: il centrocampista croato non ha ancora recuperato dai fastidi muscolari e salterà i prossimi impegni dei nerazzurri. Tuttosport illustra quello che potrebbe essere il suo programma di recupero: "Marcelo Brozovic deve fermarsi ma proverà a recuperare per la Supercoppa col Milan in Arabia Saudita il 18 gennaio. Il centrocampista croato ha rimediato un indolenzimento muscolare al polpaccio sinistro. È questo il responso degli esami effettuati ieri mattina presso la clinica Humanitas di Rozzano, alle porte di Milano. Brozovic salterà le prime due partite della ripresa del campionato con Napoli e Monza, in programma tra domani e sabato. Il numero 77 non sarà disponibile nemmeno martedì prossimo per gli ottavi di Coppa Italia con il Parma. Un impegno al quale il giocatore avrebbe comunque dovuto rinunciare a causa della squalifica scattata in seguito all'ammonizione da diffidato nella finale vinta lo scorso maggio contro la Juventus all'Olimpico di Roma.

La tabella compilata alla Pinetina prevede il tentativo di riportare Brozovic in campo nella 18ª giornata col Verona, il 14 gennaio a San Siro, in modo da verificare le condizioni del croato in vista del derby di Supercoppa a Riad. L'obiettivo dello staff tecnico nerazzurro è quello di avere il maratoneta della rosa nella comitiva che decollerà verso l'Arabia Saudita alla ricerca del primo trofeo stagionale. Ma sarà necessario valutare la risposta del calciatore contro i gialloblù, senza dimenticare che Brozovic aveva già accusato un fastidio muscolare nella semifinale mondiale con l'Argentina, nel corso della quale era stato sostituito dopo pochi minuti del secondo tempo, restando poi in panchina nella finale per il terzo posto con il Marocco. [...] Inzaghi ha varato il centrocampo con Calhanoglu regista, affiancato da Barella a destra e Mkhitaryan a sinistra. Una rivisitazione che ha esaltato le caratteristiche geometriche di Calhanoglu e sarà utilizzata anche domani sera con il Napoli".

tutte le notizie di