FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pioli: “Concentrati su domani. Dopo sconfitta Inter? Giovedì non ho parlato alla squadra”

Pioli: “Concentrati su domani. Dopo sconfitta Inter? Giovedì non ho parlato alla squadra” - immagine 1

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro la Fiorentina a San Siro

Andrea Della Sala

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro la Fiorentina a San Siro:

"Noi abbiamo sempre pensato che la cosa migliore è concentrarsi sulla prossima partita. Ho visto attenzione, determinazione, generosità: ci serviranno in campo domani. Credo che conti tutto, poi dopo le partite sono spesso decise da episodi e ci devi mettere qualcosa in più dell'avversario, che sia tecnica, intuito, ferocia. È quello che vogliamo fare ora. È sbagliato pensare alle prossime 4, dobbiamo pensare a quella di domani".

"Cuore caldo e testa fredda. Dobbiamo essere lucidi nei momenti della partita. Con la Lazio approccio sbagliato, ma abbiamo ripreso la partita meritando. Ci abbiamo creduto. Emozioni? Grande concentrazione e voglia di fare bene il nostro lavoro fino in fondo. Noi stiamo pensando a domani e non al 22 maggio. Pronostici e percenutali continuano a cambiare, quello che conta è la partita di domani contro una formazione che gioca bene e che è intensa. Servirà una prestazione da Milan". 

Pioli: “Concentrati su domani. Dopo sconfitta Inter? Giovedì non ho parlato alla squadra”- immagine 2

"Milan sottovalutato? Non mi interessa tanto se siamo apprezzati fuori, mi interessa quello che pensiamo noi. Abbiamo anche dei limiti che cerchiamo di coprire e di esaltare le nostre qualità. Quello che conta è la massima concentrazione per preparare al meglio la partita di domani".

"Dobbiamo ripartire dai due gol fatti, dentro quei due gol fatti c'è tanto delle nostre caratteristiche, dallo scatto in profondità di Leao, alla scivolata di Giroud, alla pressione di Rebic e Zlatan, alla zampata di Tonali all'ultimo secondo. Dobbiamo ripartire da questi atteggiamenti. Se siamo intensi e lavoriamo tutti per essere propositivi abbiamo più possibilità di vincere, dobbiamo farlo con continuità durante la gara. La Fiorentina è una squadra di alto livello, quindi anche il nostro livello dovrà essere alto. Quello che conta sarà il punteggio finale, dobbiamo pensare a far più punti possibile. Umore tifosi? Sono intelligenti, non è il momento di parlare ma di fare".

"Dopo la sconfitta dell'Inter? Giovedì mattina è stato l'unico giorno in cui non ho parlato con la squadra. Zlatan parla tutti i giorni con i suoi compagni, giovedì non credo che abbia detto qualcosa di speciale. Giovedì era il giorno meno indicato per dire qualcosa. Domani sarà fondamentale, ma dirò la stessa cosa prima del Verona. Non mi piace dire che sono tutte finali, noi abbiamo pensato sempre una partita alla volta. Non ci siamo mai abbattuti né esaltati. In settimana ho visto attenzione, determinazione e generosità. Domani dovremo fare una partita con queste caratteristiche"

tutte le notizie di