FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Milan, Pioli: “Ho visto nei miei lo stesso entusiasmo del 2021-22. Sarà campionato equilibrato”

Milan, Pioli: “Ho visto nei miei lo stesso entusiasmo del 2021-22. Sarà campionato equilibrato” - immagine 1
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Udinese, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha presentato così la sfida di San Siro

Marco Macca

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Udinese, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha presentato così la sfida di San Siro, che inaugurerà il campionato milanista:

Milan, Pioli: “Ho visto nei miei lo stesso entusiasmo del 2021-22. Sarà campionato equilibrato”- immagine 2

Come mediare tra l'entusiasmo dei tifosi per lo Scudetto e l'inizio da zero in classifica?

"Secondo me non bisogna mediare. È un entusiasmo che dobbiamo assolutamente coltivare e dal quale trarre energia. La classifica si azzera, ma partiamo con la consapevolezza di quello che abbiamo fatto e di quello che siamo; se siamo così competitivi lo dobbiamo al nostro modo di lavorare, di curare i particolari e i dettagli, dal nostro modo di stare in campo, dai nostri atteggiamenti. C'è voglia di iniziare bene il campionato".

È il suo Milan più forte?

"È un Milan forte, poi sarà il campo a dire se migliore dell'anno scorso. Ho rivisto nei miei giocatori gli stessi atteggiamenti della passata stagione e questo mi fa sempre pensare in positivo. Poi, sono convinto che nessuno di noi, io compreso, abbia raggiunto il massimo livello".

Che stagione si aspetta?

"Sarà una stagione particolare. Oggi ho fatto vedere alla squadra tutto il calendario fino al 13 novembre e molti avranno 23-24 partite in 90 giorni. Dovremo mantenere quell'atteggiamento di disponibilità: avrò bisogno di tutti a disposizione. In tre mesi ci giochiamo già tanto: ci giochiamo 15 gare di campionato, la Champions League... Sarà un campionato molto equilibrato e credo che sarà difficile per tutti migliorare il punteggio del campionato scorso: tutte le prime 8 sono di alto livello, quelle di metà classifica sono cresciute. Sarà una bella lotta".

(Fonte: TMW)

tutte le notizie di