In conferenza stampa, l'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in questi termini dello scudetto appena conquistato dai rossoneri:
ultimora
Milan, Pioli: “La vittoria nel derby ci ha dato forza. Mi veniva da ridere quando dicevano…”
In conferenza stampa, l'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in questi termini dello scudetto appena conquistato dai rossoneri
Partiamo dai ringraziamenti?
"Devo ringraziare tutti. Abbiamo fatto una stagione incredibile. Al club, ai miei dirigenti che sono fantastici, mi confronto con loro, i confronti ci aiutano sempre a cercare di crescere, chiaramente io e il mio staff. E poi ai nostri tifosi perché io mi sono divertito un po’ quando ci dicevano che eravamo forti perché giocavamo senza tifosi e sono contento di essere riuscito a contraccambiare".
Come ho fatto a mantenere la calma nonostante le vostre domande?
"E per gli errori arbitrali? Se non fosse arrivato per colpa della sconfitta con lo Spezia sarebbe stato difficile da digerire, meglio che sia andata così".
Tre immagini per descrivere questo Scudetto. C’è un po’ di soddisfazione perché c’erano dei dubbi su di lei all’arrivo…
“Tre immagini di quest’anno: la vittoria nel derby, la vittoria a Roma con la Lazio e i discorsi di Zlatan e Simon alla squadra, che sono stati diversi e in diversi momenti. A livello personale sono felice e contento ma è normale, quando arrivi in un grande club e non hai vinto niente devi dimostrare”.
C’è stato un momento in cui hai creduto che avresti potuto vincere?
“Il derby vinto in quel modo ci ha dato più convinzione e forza e credo che quella insieme alla partita con la Lazio ci hanno fatto capire che potevamo giocarcela fino alla fine”.
(Fonte: TMW)
© RIPRODUZIONE RISERVATA