FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pirola: “Voglio impormi anche in Serie A, in futuro vedremo. Con l’Inter…”

Pirola: “Voglio impormi anche in Serie A, in futuro vedremo. Con l’Inter…” - immagine 1
Il difensore classe 2002, oggi in prestito alla Salernitana, si racconta, dalla trafila nelle giovanili nerazzurre alle Nazionali

Fabio Alampi

Lorenzo Pirola, difensore di proprietà dell'Inter e attualmente in prestito alla Salernitana, è il protagonista dell'ultima puntata di "Generazione Azzurra". Queste le parole della colonna dell'Under 21 azzurra: "Ho iniziato a giocare all'età di 6 anni, un po' come tutti i bambini, nel campetto dell'oratorio, e sono rimasto lì per 4-5 anni, poi mi sono spostato in un'altra società dilettantistica, per poi essere selezionato in Under 14 dall'Inter, dove ho fatto tutta la trafile delle giovanili e ho esordito in Prima Squadra con mister Antonio Conte. Ho avuto la fortuna di arrivare in Nazionale, partendo dall'Under 15 fino all'Under 21 e di disputare un Europeo Under 17 e un Mondiale Under 18. La maglia azzurra rappresenta il massimo, hai la possibilità di rappresentare il tuo Paese, e penso che per un'atleta non ci sia soddisfazione più grande.

Obiettivi? Non me ne pongo, punto sempre ad arrivare il più in alto possibile. Adesso sto facendo degli step di crescita personale importanti, è il primo anno che gioco in Serie A e voglio cercare di impormi anche nel massimo campionato, poi chissà, vedremo in futuro. La Nazionale maggiore sarebbe un sogno, lavoro duro ogni giorno per raggiungerlo".

tutte le notizie di