ultimora

Pistocchi: “Strama, tecnico alle prime armi. Per lo Scudetto e l’Europa League…”

Ai microfoni di Calciomercato.it, l’opinionista e giornalista di Sport Mediaset Maurizio Pistocchi ha parlato della lotta scudetto: “Come anti Juve vedo un trittico di squadre. La Roma innanzi tutto, perchè come ho detto il fattore...

Francesco Parrone

Ai microfoni di Calciomercato.it, l'opinionista e giornalista di Sport MediasetMaurizio Pistocchi ha parlato della lotta scudetto: "Come anti Juve vedo un trittico di squadre. La Roma innanzi tutto, perchè come ho detto il fattore Zeman sarà importante. Il Napoli per l'esperienza e l'affiatamento della squadra di Mazzarri, e l'Inter, anche se non sono convinto che un tecnico alle prime armi come Stramaccioni possa puntare subito al titolo. Dei nerazzurri non mi è piaciuto neanche lo scambio Cassano-Pazzini. Si sono privati dell'unica alternativa a Milito e hanno preso un ragazzo che può creare problemi nello spogliatoio. Outsider? Direi la Lazio, che a quanto ho visto ha cambiato radicalmente mentalità rispetto a quando c'era Reja. Questo Petkovic mi ha ben impressionato".

Pistocchi poi allarga gli orizzonti e dice la sua anche sull'Europa League, per la quale non vede favorita l'Inter: "Si parla di una competizione difficile da affrontare perchè si gioca di giovedì. Dopo hai pochissimo tempo prima del match in campionato. Se però la Lega permettesse alle squadre impegnate di giocare il lunedì sera successivo, si potrebbe pensare anche ad un'italiana vittoriosa. Come il Napoli, che in Champions ha acquisito esperienza europea, o come la Lazio che sembra una squadra solida di mentalità".