ultimora

Pochettino: “Meritavamo di vincere. Abbiamo tenuto testa all’Inter in uno stadio difficile”

L'allenatore degli Spurs ha parlato in conferenza stampa, nella sala stampa del Meazza, dopo la gara contro gli uomini di Spaletti. FCINTER1908 è presente con i suoi inviati

Eva A. Provenzano

Mauricio Pochettino ha parlato dopo la sconfitta con l'Inter nella sala stampa del Meazza. Ecco le parole dell'allenatore: «Se il risultato fosse diverso sarebbe stato d'accordo con i miei cambi. A San Siro è difficile, la partita era difficile, ma rimango contento per la performance e deluso dal risultato. Abbiamo avuto diverse occasioni, ma non siamo riusciti a vincere, dobbiamo fare ancora più sforzo per cercare di vincere e per vincere dobbiamo giocare come abbiamo giocato oggi».

-Sembrava si stesse controllando la partita, ha influito il pareggio dell'Inter oppure vi siete accontentati? 

Se avete visto l'azione, da come abbiamo subito gol, era una palla che veniva da fuori e Icardi l'ha presa bene e l'ha mandata in rete. Ma fino all'86esimo noi eravamo in totale controllo, ma non abbiamo chiuso la partita. Abbiamo creato molte occasioni per segnare. Quando non chiudi la gara la lasci aperta rischi. La decisione arbitrale su Son ci puoi fare poco, quello è il calcio. Sono contento di come abbiamo giocato. Poi i tifosi dell'Inter hanno spinto molto e hanno aiutato la loro squadra a vincere.  

-E' tutto quello che si riesce a tirare fuori dai giocatori in questo momento? 

Le circostanze attuali non sono le migliori, stiamo soffrendo un po' ma non voglio cercare scuse. E' la realtà, dobbiamo migliorare tanto. Veniamo da un momento negativo e servono risultati positivi per migliorare. 

-Hai urlato molto eh? Di cosa ti sei pentito? 

No, questa è una domanda facile da fare, facile parlare degli assenti, così mi forzate a dire cose che non sono buone e manchi di rispetto a chi ha giocato e ha provato a fare bene, perché questa mancanza di rispetto. Abbiamo venticinque giocatori. Io prendo le decisioni, scelgo i giocatori e voi dovete rispettare le mie scelte. Mancate di rispetto con queste domande, siete buoni e gentili ma a volte non vi capisco. Io non sono un giocatore, ma fa male sentire queste domande sui giocatori che non ci sono. 

-Che pensa della partita di Kane? 

Sono deluso perché ci sono state occasioni nel primo tempo e non ha segnato. L'ho detto anche a Zanetti che sarebbe cambiato il risultato se avesse segnato quel gol. Conta che lui comunque rimanga concentrato. 

-Crede che i suoi giocatori abbiano peccato di carattere? 

Chiaro che la mia responsabilità è anche provare a cambiare queste dinamiche, serve lavorare tanto, credo che siamo forti e vogliamo dimostrare che è la stessa squadra del passato. Siamo in ritardo con la preparazione e anche se abbiamo vinto non ero felice, oggi ho visto dei buoni segnali e credo che abbiamo mostrato un'ottima personalità. Abbiamo controllato una squadra come l'Inter in uno stadio difficile. Siamo stati sfortunati alla fine, sfortunati di non aver ottenuto il risultato che meritavamo, la vittoria: è la mia opinione. 

(Fonte: FCINTER1908.IT, dal Meazza Eva A. Provenzano)

tutte le notizie di