ultimora

Pocho, è comunque dura. Ausilio studia: chance alla “Wallace” o vecchia conoscenza

Se è vero che il nome in cima alla lista dei desideri nerazzurri per il mercato di gennaio è quello di Lavezzi, è pur vero che portarlo via da Parigi non sarà semplice, soprattutto nella sessione invernale. Ovvio a questo punto pensare che la...

Riccardo Fusato

Se è vero che il nome in cima alla lista dei desideri nerazzurri per il mercato di gennaio è quello di Lavezzi, è pur vero che portarlo via da Parigi non sarà semplice, soprattutto nella sessione invernale.Ovvio a questo punto pensare che la società nerazzurra si stia guardando intorno per cercare delle alternative. Ecco spiegata, per esempio, la presenza del ds Ausilio a Londra per assistere a Chelsea-Tottenham, con lo scopo di visionare da vicino l’egiziano Mohamed Salah. Non ha giocato, ma l’ipotesi che i Blues possano darlo in prestito c’è: è un’alternativa, così come lo è Gaston Ramirez (in prestito all’Hull City dal Southampton) il cui contratto scade nel 2016.

Per il primo, sotto contratto con il Chelsea fino al 2019, esiste l’ipotesi del prestito secco, un po’ come avvenuto per Wallace. Per il secondo c’è il vantaggio della scadenza imminente. Ramirez piace per la duttilità offensiva (è un “10” che sa pure saltare l’uomo da terza punta in un 4-3-3). Konoplyanka? Occhio alla Roma.