ultimora

Polverosi (CorSport): “Inter tra qualità  e fantasia. Strama sogna il quartetto…”

L’Inter vista a Spalato contro l’Hajduk, ha impressionato per qualità e fantasia dei suoi giocatori offensivi: Sneijder, Coutinho e Palacio, anche se ancora non al massimo della condizione. Nessuno dei tre supera 175cm – ma...

Francesco Parrone

L'Inter vista a Spalato contro l'Hajduk, ha impressionato per qualità e fantasia dei suoi giocatori offensivi: Sneijder, Coutinho e Palacio, anche se ancora non al massimo della condizione.

Nessuno dei tre supera 175cm - ma secondo Alberto Polverosi del Corriere dello Sport -, il livello tecnico che hanno mostrato in campo è stato di una qualità assoluta. Il numero 10 olandese, in questa stagione è 'entrato come una cannonata', e già ci si chiede se Stramaccioni riuscirà a farli giocare tutte tre insieme, magari inserendo anche un altro talento come il brasiliano Lucas.

"Pensare a un' Inter con 4 fantasisti (anche se Palacio, in questo caso, è una sottospecie rispetto agli altri tre: è da catalogare come attaccante tecnico) è più di un azzardo, più di una...fantasia. Però avere in organico giocatori in grado di travolgere la partita col talento deve essere un piacere. Lucas andrà verificato nel calcio italiano, ma Sneijder sembra tornato con la testa giusta, Palacio macina chilometri e Coutinho è stato restituito dallEspanyol allInter con una convinzione e una maturità che prima non aveva. Con questa squadra potranno divertirsi anche i cinesi".