ultimora

Porrà  (Sky): “Thohir vada oltre le battute da copione e faccia chiarezza. Mazzarri…”

La sconfitta con la Lazio ha riaperto le ferite in casa Inter. Sono tornati a galla tutti i limiti che neanche le pailettes e il tacco dodici del derby sono riusciti a seppellire. Del periodo no nerazzurro ha parlato a SkySport24 Giorgio Porrà ed...

Eva A. Provenzano

La sconfitta con la Lazio ha riaperto le ferite in casa Inter. Sono tornati a galla tutti i limiti che neanche le pailettes e il tacco dodici del derby sono riusciti a seppellire. Del periodo no nerazzurro ha parlato a SkySport24 Giorgio Porrà ed ecco cosa ha detto: 

La società non può più stare in silenzio, deve pensare cosa vuole fare, deve spiegare quali sono i suoi modelli, deve fare i fatti concreti se vuole sistemare la squadra oppure se vuole solo sistemare i bilanci e così i tifosi interisti si mettono l'anima in pace. L'Inter è all'anno zero, Mazzarri è concentrato su un'opera di ricostruzione e quindi certi problemi sono inevitabili, ma con chiarezza bisogna dire cosa si vuole fare. Se Thohir insieme a tutti i suoi collaboratori pensano prima al bilancio bisogna fare di necessità virtù e bisogna dirlo. Poi ci sono delle responsabilità della squadra: la difesa non è più blindata, il gioco che non decolla e latita, in mezzo i centrocampisti non sanno fare le due fasi, la solitudine di Palacio che è una suggestione letteraria, ma l'argentino è legittimato ogni tanto a prendersi una pausa, ci sono poi giocatori che non riescono a venir fuori come Kovacic. Se poi anche Guarin vuole fare l'esoso tutto diventa complicato. E' opportuno che la società faccia chiarezza. E che il presidente nerazzurro si esprima in maniera netta andando al di là delle battute da copione del post gara.