A margine dell'imminente derby d'Italia, match sempre affascinante anche se le sorti in campionato sembrano già tracciate. A TuttoMercatoWeb.com l'ex bianconero, Sergio Porrini, è intervenuto parlare della sfida tra Inter e Juve: "E' una partita sentita indipendentemente dal fatto che l'Inter si sia persa dopo la bella vittoria dell'andata. In seguito a quel successo tutti pensavano che i nerazzurri potessero essere i veri antagonisti della Juve poi invece sono calati. Il derby d'Italia è una partita importante per la squadra di Stramaccioni che vuole dimostrare di esserci e di poter dire ancora la loro in un campionato più o meno anonimo. Per la Juve non sarà così importante visti i 9 punti sulla seconda in classifica ma per l'Inter ha un grosso valore. Prima di tutto perchè può battere l'eterna rivale poi per dimostrare all'ambiente e ai tifosi di essere usciti dal periodo buio".
ultimora
Porrini: “Derby d’Italia più importante per l’Inter. La Juve…”
A margine dell’imminente derby d’Italia, match sempre affascinante anche se le sorti in campionato sembrano già tracciate. A TuttoMercatoWeb.com l’ex bianconero, Sergio Porrini, è intervenuto parlare della sfida tra Inter e...
Chi potrebbe essere decisivo in questo genere di partite?"La Juve non ha un vero giocatore determinante. La cosa particolare di questa squadra è che tutti possono essere decisivi. O meglio è il gruppo a fare la differenza, gioca molto sul collettivo e lo dimostrano i tanti giocatori andati a segno durante la stagione. Nonostante tutto penso che Vucinic se dovesse giocare potrebbe fare la differenza. E' un giocatore che salta l'uomo con semplicità e le sue giocate creano sempre superiorità numerica".
Vista la distanza con il Napoli in classifica pensi che Conte farà riposare alcuni uomini anche per la Champions?"Secondo me si perchè 9 punti sono tanti. Non mettono al sicuro del tutto lo scudetto però in Italia la Juve è troppo più forte. Conte penserà alla partita con il Bayern Monaco facendo recuperare o riposare chi secondo lui potrebbe fare la differenza in Europa. E' una sfida fondamentale con i bavaresi mentre con l'Inter no. Sono i nerazzurri a dover dimostrare in questo caso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA