ultimora

Prandelli: “Cori razzisti a Balo? Giusto fermare la gara. Fosse per me….”

In occasione del Premio Gentleman, andato in scena ieri sera all‘Hotel Marriott, Cesare Prandelli ha parlato in conferenza stampa del grave problema del razzismo, in particolare del’ultimo episodio di San Siro contro Balotelli. Per il...

Alessandro De Felice

In occasione del Premio Gentleman, andato in scena ieri sera all'Hotel Marriott, Cesare Prandelli ha parlato in conferenza stampa del grave problema del razzismo, in particolare del'ultimo episodio di San Siro contro Balotelli. Per il Ct della nazionale, se contro la Roma l'arbitro ha solo interrotto per un paio di minuti la partita, in futuro si dovranno prendere posizioni più decise contro il razzismo, sospendendo la gara. Ecco le sue dichiarazioni: "I cori razzisti a Balotelli? C'è una linea precisa di comportamento per l'arbitro, che può decidere di fermare la gara, come è stato fatto. Non ci sarà alcuna tolleranza in futuro in materia. Il problema non è Balotelli ma la credibilità del nostro calcio."

Quando gli viene chiesto se lui avrebbe sospeso la partita ha risposto: "Ieri l'arbitro ha voluta dare un segnale, interrompendo il match per due minuti, ma credo che dalla prossima si dovrà sospendere la partita. Mario pensi solo a giocare, al problema del razzismo ci penserà la Lega."