ultimora

Premium – I numeri condannano de Boer. Il paragone con un anno fa…

Troppi gol incassati dai nerazzurri, tredici tra campionato e coppa. L'anno scorso a questo punto la classifica era sicuramente migliore

Eva A. Provenzano

Premium Calcio ha fatto un’analisi del momento dell’Inter di de Boer e questo è quanto ha sottolineato in un suo servizio Angiolo Radice:

“La Juventus è stata un’illusione. Le sconfitte hanno fatto tornare le nuvole in mezzo al cielo nerazzurro e i confronti con l’inizio della scorsa stagione, quando le cose – numeri alla mano – andavano meglio. Numeri che condannano de Boer e le sue scelte tecniche oltre ad aprire grosse perplessità sulla tenuta mentale della squadra. In questa stagione, otto volte su nove l’Inter è andata sotto nel punteggio. Solo a Empoli si è salvata gestendo la gara partendo in vantaggio. Score pessimo che fa coppia con quello delle reti incassate. Tra campionato e coppa ben 13, quasi uno e mezzo a partita. Joao Mario, Banega, Candreva e Perisic con Icardi danno molto l’idea di un azzardo. Anche perché difficilmente a giocatori come questi si può chiedere di svolgere lavoro sporco in fase difensiva. Lasciare Medel come unico baluardo davanti alla coppia Miranda-Murillo è davvero poco. Guarda caso un anno fa la coppia di centrali era la stessa, ma i gol subiti erano sei in sette giornate, quattro tutti incassati in una sola gara, contro la Fiorentina. Un anno fa in classifica i punti raccolti erano cinque in più e la squadra nerazzurra era seconda, non nona. Sulla carta la rosa è migliore, la pausa sarà quindi un toccasana per riflettere e riordinare le idee”.