ultimora

Premium – Inter che pessima giornata! La frenesia aumenta, e spunta Kuzmanovic

Una giornata da dimenticare. Così viene definita dagli di Premium Calcio quella appena trascorsa, nella quale i nerazzurri incassano più di un brutto colpo, ma soprattutto all’interno della societá comincia ad aumentare la pressione e la...

Francesco Parrone

Una giornata da dimenticare. Così viene definita dagli di Premium Calcio quella appena trascorsa, nella quale i nerazzurri incassano più di un brutto colpo, ma soprattutto all'interno della societá comincia ad aumentare la pressione e la frenesia per chiudere qualche colpo di una certa rilevanza.

Tutto è iniziato ieri quando Moratti aveva inviato un emissario in Brasile per chiudere la trattativa Paulinho. La questione però come è emerso successivamente non è andata a buon fine per due motivi:1) La richiesta economica alta del Corinthians, club che non ha il disperato bisogno di denaro; 2) La volontá del giocatore di non volersi muovere da San Paolo dove potrà essere protagonista ancora in Copa Libertadores, e nella Confederations Cup con la nazionale.

Si è scoperto soprattutto, che la clausola di 15mln che l'Inter doveva pagare per assicurarsi il giocatore, in realtá è stata stabilita esclusivamente per la fine della stagione cioè in estate, quando le condizioni poste dal Timao potrebbero essere più 'avvicinabili' economicamente dai nerazzurri. Al momento, non sembrano esserci dunque tutti i tasselli al loro posto perchè questo avvenga.

Come alternativa al 24enne brasiliano a questo punto si potrebbe seriamente virare su Kuzmanovic dello Stoccarda ed ex Fiorentina. Il serbo in scadenza di contratto a giugno, arriverebbe in Italia dietro il pagamento di una cifra decisamente meno onerosa, circa 2-3mln di euro. Altra trattativa in dirittura di arrivo sembra essere quella legata ad Ezequiel Schelotto. Nelle prossime ore infatti Branca e Marino si incontreranno per definire il passaggio dell'italoargentino all'Inter.