ultimora

Pres.Fiorentina: “Montolivo ci ha detto di non voler rimanere. Colpa delle sirene…”

A margine della rifinitura viola in vista della partita di Udine, il presidente viola Mario Cognini, ha chiarito definitivamente la posizione della società sulla questione Riccardo Montolivo: “Ieri il giocatore ha incontrato Andrea Della Valle,...

Francesco Parrone

A margine della rifinitura viola in vista della partita di Udine, il presidente viola Mario Cognini, ha chiarito definitivamente la posizione della società sulla questione Riccardo Montolivo: “Ieri il giocatore ha incontrato Andrea Della Valle, e in maniera esplicita ha detto che lui ambisce ad una società più importante della Fiorentina, naturalmente a condizioni economiche favorevoli per lui. Di fatto non crede nel nostro progetto e noi ne prendiamo atto perchè siamo una società moderna"

Poi lancia una frecciatina al club che secondo lui avrebbe condizionato Montolivo in questa scelta: "Abbiamo comunque la sensazione che il giocatore abbia subito dei condizionamenti esterni, il richiamo di qualche sirena. Noi con la città abbiamo di recente stretto un patto e dichiarato che il giocatore simbolo della Fiorentina è il giocatore che condivide i programmi, le scelte societarie, gli obiettivi e soprattutto l'attaccamento della maglia. Con questa decisione, Riccardo, dimostra di non essere un giocatore della Fiorentina o da Fiorentina, ma questo non significa che lui non sia nell'organico della squadra, anzi tutt'altro. Lui rimane nell'organico, rimane a disposizione del mister, rimane con il gruppo e Mihajlovic deciderà quando schierarlo e se schierarlo in campo".