ultimora

Pretti: “Sneijder può fare ciò che vuole. Il problema è dell’Inter, e adesso…”

L’Inter si appresta ad affrontare il Genoa, con l’ennesima esclusione dell’olandese Wesley Sneijder, tornato anticipatamente in madrepatria per le vacanze natalizie e sempre più in rotta con club a causa di problemi legati al...

Francesco Parrone

L'Inter si appresta ad affrontare il Genoa, con l'ennesima esclusione dell'olandese Wesley Sneijder, tornato anticipatamente in madrepatria per le vacanze natalizie e sempre più in rotta con club a causa di problemi legati al contratto. Per commentare la situazione del numero 10, a ilSussidiario.net è intervenuto l'agente Fifa Andrea Pretti."Quando analizziamo i contratti dei giocatori non dobbiamo pensare solo al contesto storico attuale. Ma bisogna capire quando sono stati fatti. Se il contratto di Sneijder ora non è più possibile per la società, non è colpa del giocatore, perché qualche anno fa è stata la società Inter a far firmare questo tipo di contratto con ingaggio alto. A meno che Sneijder non abbia minacciato tutti con un fucile"

L'analisi dell'agente Fifa è sicuramente lineare, l'Inter ha sbagliato all'inizio a far firmare a Sneijder il super contratto. Ora il giocatore dovrà andare via a gennaio: "Sneijder può fare quello che vuole con il suo contratto. Se non vuole ridursi l'ingaggio è un problema dell'Inter. Inoltre tutta questa vicenda porterà degli svantaggi ai nerazzurri in chiave di mercato, perché è una questione che bisognava affrontare tra le mura della società e non in maniera così pubblica. Ora l'Inter dovrà trovare una società disposta a pagare Sneijder secondo una valutazione giusta per i nerazzurri. Ma non sarà facile perché tutti sanno del rapporto incrinato tra le parti".