Prima partita da titolare in Serie C con la maglia della Pergolettese e primo gol tra i professionisti per Fabio Abiuso. L'ex attaccante dell'Inter, campione d'Italia con la Primavera nerazzurra pochi mesi fa, esprime la sua gioia ai canali ufficiali del suo nuovo club: "Sono contento per aver fatto questo mio esordio da titolare. Contentissimo per il gol, per essermi sbloccato in questa categoria e per la squadra. È stata una partita tosta. Abbiamo sofferto e siamo stati pronti a far male quando siamo riusciti a ripartire: un po' quello che avevamo preparato".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Ex Inter, primo gol in Serie C per Abiuso: “Contentissimo, ma piedi per terra”
L'attaccante classe 2003, lo scorso anno in forza alla Primavera nerazzurra, ha segnato con la Pergolettese
Sei stato un fattore molto importante. Con il tuo fisico da centravanti, hai difeso il pallone, facendo alzare la squadra e a trovare quella zampata in area.
"Il mio ruolo e la mia struttura richiedono questo, di lavorare sui palloni sporchi e pulirli, cercando di far salire la squadra, di fare rifiatare nei momenti difficili, che ci sono stati anche stasera, e poi di farsi trovare pronto appena c'è la mezza occasione di riuscire a buttarla dentro".
Come è stato il tuo impatto in questa categoria?
"Penso sia stato buono, però c'è ancora da lavorare tanto. Devo stare coi piedi per terra, perché ancora non ho fatto niente. In questo mi aiutano i compagni e la società: sono molto contento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA