Nella giornata di ieri Governo e Figc hanno stabilito che una decisione sulla data della ripresa verrà presa il 28 maggio. Anche sul fronte protocollo ci sono stati significativi passi avanti, anche se si aspetta ancora il documento ufficiale.
ultimora
Serie A, in arrivo il nuovo protocollo. Due parti: una su salute e una su trasferimenti squadre e stadi
Dopo l'accordo tra Figc e Governo, le squadre di Serie A sono in attesa del nuovo protocollo che avvicinerà ancor di più la ripresa
"Da oggi quindi via libera agli allenamenti in gruppo? No: la Lega è soddisfatta, ma il testo non è ancora a disposizione dei medici sociali, E di tamponi al nord se ne trovano pochi, cosa che potrebbe creare disparità. Fissati i criteri per la Fase 2 del calcio, è ora di pensare alla Fase 3: un nuovo protocollo, funzionale alla ripresa delle partite. In Federcalcio se ne parlava anche ieri: sarà diviso in due parti, una sulla salute e una logistica sui trasferimenti delle squadre tra le varie regioni, la sanificazione degli stadi e il numero di persone che potranno esserci, i distanziamenti negli spogliatoi, l’antidoping, i giornalisti. Unico vero ostacolo: proprio le Regioni. Chi convincerà De Luca (Campania) e Solinas (Sardegna) che sia più sicuro far entrare Ronaldo o Lukaku rispetto ai normali cittadini?", analizza Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA