ultimora

PS – Di Rosa: “Difficile sostituire Mancini adesso. L’Inter a differenza del Milan è…”

Il giornalista ha spiegato in diretta dagli studi di Premium Sport tutti i problemi che comporterebbe il cambio di allenatore nella panchina nerazzurra

Marco Astori

Ore decisive in casa Inter: Mancini potrebbe essere vicino a lasciare la panchina nerazzurra a causa dei problemi con la nuova società in termini di mercato e prospettive. In diretta dagli studi di Premium Sport, il giornalista Antonio DiRosa ha commentato così le ore caldissime che stanno vivendo i tifosi:

"Ferguson e Van Gaal hanno avuto un ruolo simile a quello di Mancini, facendo acquisti sbagliati e spendendo molto: ci deve essere un equilibrio tra società ed allenatore, la responsabilità deve essere condivisa. Le prossime ore saranno decisive, i tifosi dell'Inter devono essere preoccupati perchè trovare un allenatore adesso non è facile. La Juventus ebbe fortuna a trovare Allegri a luglio quando Conte lasciò i bianconeri. L'Inter potrebbe trovare uno straniero, con tutti gli interrogativi del caso. Mancini è arrivato con un'altra società, i cinesi sono diversi dagli italiani e lui non si trova a suo agio. Lo jesino ha un'idea diversa dai dirigenti, ammesso che questi nuovi dirigenti abbiano un'idea ben chiara di come dovrà giocare l'Inter del futuro. L'Inter punta tutto su Simeone per l'anno prossimo, chiunque arrivasse sarebbe un traghettatore e non è facile, nonostante la professionalità, allenare sapendo che a fine anno andrai via. I tifosi non possono accettare una situazione del genere, perchè la rosa è buona, l'anno scorso è partita benissimo e con 1-2 innesti sarebbe molto competitiva per il 2-3 posto. A differenza del Milan, l'Inter è già pronta per competere".

Nelle prossime ore ci sarà un summit societario a cui Mancini non parteciperà.

(Fonte: Premium Sport)

tutte le notizie di