ultimora

PS – Inter, questione di mentalità: va dritto come un treno. E con Joao Mario…

Anche il tg sportivo di Italia Uno ha parlato dei metodi di lavoro dell'allenatore olandese che ha saputo uscire senza troppi giri di parole da alcune situazioni

Eva A. Provenzano

Il nuovo che avanza. Così SportMediaset parla di de Boer in un servizio andato in onda nel tg delle 13. L'olandese si è fatto notare perché non usa frasi fatte, dice quello che pensa e va dritto come un treno senza dover per forza indorare la pillola". Mischia coerenza, disciplina e un pizzico di diplomazia: questione di mentalità, una mentalità diversa rispetto a quelli degli altri allenatori.

Esempi del suo modo di lavorare sono i casi di Erkin (a cui ha detto che non avrebbe giocato con lui per questo il turco ha fatto subito le valigie anche se era appena arrivato ad Appiano Gentile), Kondogbia (che ha ripreso pubblicamente per non essere stato puntuale in alcune chiusure) e Brozovic che potrebbe già avere una chance in Europa League.  C'è da sostituire Joao Mario che cercherà di recuperare per la Roma. Per il suo problema servono solitamente da 7 a 10 giorni di recupero. Sarà de Boer a decidere se forzare o meno i tempi di rientro, senza rischi.

(Fonte: TG Premium Sport)