ultimora

Psg, 559 milioni di flop: 5 anni e semifinali sempre sul divano. Dai 63 mln di Di Maria a…

Il Psg, negli ultimi 5 anni, è diventato una potenza mondiale, grazie ai soldi che arrivano costantemente dal Qatar (con sponsorizzazioni più che sospette). Ma i risultati sul campo non sono stati all’altezza degli investimenti. E’...

Daniele Mari

Il Psg, negli ultimi 5 anni, è diventato una potenza mondiale, grazie ai soldi che arrivano costantemente dal Qatar (con sponsorizzazioni più che sospette). Ma i risultati sul campo non sono stati all'altezza degli investimenti. E' vero, i parigini passeggiano sulla Ligue 1 ogni anno ma la vittoria di un campionato modesto non sazia l'appetito dei qatarioti.

Finora, sono stati investiti ben 559 milioni di euro sul mercato ma mai, neanche una volta, il Psg ha disputato la semifinale di Champions League in questi 5 anni. Eppure, giocatori importanti sono arrivati, sempre a peso d'oro: Di Maria (63 milioni), Pastore (42), Thiago Silva (42), Lucas Moura (40), Lavezzi (29), Ibrahimovic (21), Cavani (64), Marquinhos (31), Cabaye (25), David Luiz (50) e Kurzawa (25) sono solo alcuni dei giocatori acquistati da Al-Khelaifi. Quanto durerà la voglia dei qatarioti di investire nel club parigino?

(MD)

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso