ultimora

PSG, Al-Khelaifi osso durissimo: “Pronto, Atletico? Compro tutto il club se…”

Anche una squadra perfetta, come sembra a tutti il Barcellona attuale, può nascondere alcuni difetti nella sua fantastica rosa. Uno di questi è legato al ruolo di difensore centrale, dove non esiste un rimpiazzo all’altezza dei due titolari,...

Dario Di Noi

Anche una squadra perfetta, come sembra a tutti il Barcellona attuale, può nascondere alcuni difetti nella sua fantastica rosa. Uno di questi è legato al ruolo di difensore centrale, dove non esiste un rimpiazzo all’altezza dei due titolari, Pique e Mascherano. Tra Mathieu, Vermaelen e Bartra, nessuno è realmente adatto per difendere la squadra più forte del globo. Per questo, in estate l’idea del Barça è quella di investire su un centrale di difesa di grandissimo livello.

Il numero uno della lista è Aymeric Laporte, dell’Athletic Bilbao, su cui vige una clausola da 50 milioni di euro. Su di lui, sono molto forti anche Bayern Monaco, Manchester City e Manchester United, motivo per cui il casting blaugrana non può fermarsi al suo nome. Scartato Stones (Everton), un altro nome è quello di Marquinhos, ma sarà difficile strapparlo al PSG. 'Colpa' del suo presidente, Nasser Al-Khelaifi, su cui il Mundo Deportivo svela un aneddoto: "Al-Khelaifi non vuole vendere nessuno. Anzi, vuole assolutamente rinforzare ancor di più la squadra. Marquinhos ha detto che a fine stagione, se continuerà a giocare poco e da laterale, potrebbe prendere una posizione. Una dichiarazione d’intenti non male, ma senza il placet del presidente (difficile) può già scordarsi di lasciare Parigi. E non si tratta di un’affermazione esagerata. Si dice che quando l’Atletico cercò di avvicinare Thiago Motta la scorsa estate, Al-Khelaifi abbia chiamato Miguel Angel Gil (figlio del presidente dell'Atletico, ndr) e, mezzo serio e mezzo scherzando, abbia minacciato di comprare l’intero club, l’intero Atletico Madrid. Così, i rojiblancos si sono dimenticati dell’ex Barcellona".

(Mundo Deportivo)