ultimora

Questione di genealogia: Eder, il “Nove” scorre nelle vene…

Mancini ha chiesto a gran voce un attaccante che potesse arrivare in doppia cifra, un in grado di fare gol, ma anche di farne fare. Ausilio potrebbe accontentare il proprio tecnico con Eder e l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport...

Alessandro De Felice

Mancini ha chiesto a gran voce un attaccante che potesse arrivare in doppia cifra, un in grado di fare gol, ma anche di farne fare. Ausilio potrebbe accontentare il proprio tecnico con Eder e l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport rivela un fatto curioso:

"Roberto Mancini vuole un attaccante che sappia segnare in tutti i modi, che abbia la cattiveria agonistica che finora il suo reparto offensivo non ha mostrato, che abbia una regolare dimestichezza con il gol. Un giocatore che sappia convivere con Mauro Icardi ma che allo stesso tempo abbia il numero 9 nel sangue. Bene, Mancini con Eder è andato a sfogliarsi l’albero genealogico del brasiliano naturalizzato italiano. Il bisnonno Battista Righetto, infatti, è originario di Nove in provincia di Treviso. Non dimenticarsi delle proprie origini è importante. Per mantenere l’umiltà e per non scordare come si fa. In questo caso, il gol. L’Inter confida che quel Nove (9) scorra anche dalle parti di Milano".