ultimora

Qui Lazio – Biglia lavora a parte, out Basta e Lulic

Emergenza totale per Inzaghi: non si allenano Basta e Lulic, si ferma anche Djordjevic

Francesco Parrone

Oggi era il giorno del provino decisivo per Lucas Biglia che è sceso in campo con Mauricio per un lavoro differenziato, il centrocampista sembra rispondere bene ma bisogna essere cauti riguardo un suo eventuale impiego dall’inizio domenica sera contro l’Inter.

Se domani pomeriggio l’argentino riesce a svolgere l’intera seduta con i compagni potrebbero aumentare le sue chance dal primo minuto. Ha lavorato a parte anche Wesley Hoedt che aveva una vistosa fasciatura sulla coscia sinistra e per cui gli sono stati evitati alcuni esercizi atletici. Assenti Basta e Lulic a scopo precauzionale dopo la partita amichevole di ieri contro la Primavera. Preoccupa invece Filip Djordjevic che è stato costretto ad abbandonare la seduta dopo un contrasto di Klose durante il torello iniziale.

L’attaccante serbo si è prima accasciato al suolo per poi tornare negli spogliatoi con lo scarpino in mano dopo una veloce medicazione alla caviglia. Senza l’ex Nantes rimane il solo Klose disponibile in attacco visto che anche Matri è fermo ai box fino ad almeno l’inizio della prossima settimana. Stessa sorte tocca anche a Marco Parolo. Poi ci sono i lungodegenti che hanno ormai terminato la stagione: De Vrij, Radu e Kishna. Con tutte queste defezioni, Inzaghi è stato costretto a chiamare in gruppo anche qualche Primavera: oltre al solito Manoni, si sono aggregati anche Quaglia e Murgia. La giornata domani diventa decisiva quindi per capire con quale formazione la Lazio scenderà in campo all’Olimpico. Se non dovessero esserci Basta e Lulic verrebbero sostituiti da Patric e Milinkovic senza alterare gli equilibri, lasciando Konko ancora una volta sulla corsia sinistra di difesa. Davanti invece nessun dubbio a questo punto con Candreva e Keita ai lati di Klose.

(Fonte: LazioPress.it)

tutte le notizie di