FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ramires-Inter, affare in salita. Oggi l’incontro con l’agente: due i problemi da risolvere

Serve un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto e che il calciatore si riduca l'ingaggio. Lo Jiangsu vuole prima un sostituto

Andrea Della Sala

Il rischio di non riuscire a portare alla Pinetina Ramires ora è davvero concreto, così l’Inter ha cominciato a muoversi per individuare alternative al brasiliano. In sostanza, si lavorerà su un doppio fronte, con Sabatini impegnato a smuovere le resistenze dello Jiangsu - magari trovando un sostituto: si fa il nome di M’Bia ora all’Hebei Fortune - e Ausilio a caccia di nuovi profili. Il ds nerazzurro ha già avviato qualche discorso. In questa chiave, infatti, va inteso l’incontro di lunedì con Riso, agente del terzetto Cristante, Jankto e Baselli. Ma occhio anche ad altri profili, come Sissoko del Tottenham e Ceballos del Real Madrid.

Il francese, l’Inter lo aveva cercato anche alla fine dello scorso mercato, come alternativa per il reparto offensivo. Gli Spurs, però, non avevano concesso margini al prestito. Sissoko non è certo ai margini delle scelte di Pochettino, quindi la pista è complicata, ma avendola già battuta non è da escludere un nuovo tentativo. Ceballos, invece, è proprio fuori dai giochi di Zidane (non gioca dal 9 dicembre), quindi ci dovrebbe essere spazio per trattare. Certo, le caratteristiche dello spagnolo non sono quelle ideali, visto che non ha il cambio di passo, ma preferisce gestire il pallone, sfruttando una tecnica non comune. Alla luce delle proprie condizioni, però, l’Inter si ritrova costretta a cogliere le occasioni. Tanto più che per Cristante, Jankto e Baselli le speranze sono ridottissime.

Tornando a Ramires, oggi il suo agente Luis Carlini dovrebbe sbarcare a Marbella, dove il Jiangsu sta svolgendo il ritiro precampionato. Parlerà con il suo assistito e anche con i dirigenti cinesi presenti, aggiornando costantemente Sabatini sull’evolversi della situazione. I nodi sono almeno un paio: da un lato, la formula con cui dovrebbe avvenire il trasferimento, ovvero un prestito con semplice diritto di riscatto, che non può essere gratuito, ma oneroso, a cifre, però, sopportabili dai conti nerazzurri, senza contare la necessità che Ramires conceda uno sconto sul suo ingaggio; dall’altro, la ricerca di un sostituto all’altezza per il Jiangsu. Nelle ultime ore è circolato il nome di M’Bia, magari sfruttando il fatto che proviene dal mercato interno cinese. Il centrocampista, però, di recente, avrebbe espresso il desiderio di tornare in Europa.

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di