ultimora

Ranieri: “Dobbiamo assolutamente fare punti. Occhio a trottolino Gomez”

“Catania è un campo difficile, ostico”: presenta così Claudio Ranieri, in conferenza stampa, la gara che attende domani i suoi nerazzurri, calcio d’inizio alle ore 18, allo stadio “Angelo Massimino”. “Ogni...

Daniele Mari

"Catania è un campo difficile, ostico": presenta così Claudio Ranieri, in conferenza stampa, la gara che attende domani i suoi nerazzurri, calcio d'inizio alle ore 18, allo stadio "Angelo Massimino".

"Ogni partita ha un significato importante e preciso, per noi ora la gara più importante è quella di domani. Abbiamo visto come il Catania sappia essere pericoloso, anche la Juventus per esempio ha faticato e l'Inter l'anno scorso ha vinto dopo aver sofferto molto ma due anni fa ha invece perso. Noi vogliamo vincere: pensiamo a fare punti, solo a questo, per non staccarci dal gruppo di testa", dichiara Ranieri, più che mai concentrato sull'obiettivo.

"Il Catania - prosegue poi ad analizzare - è una squadra che ha diversi argentini, giocatori di buona qualità, come Gomez che è un vero 'trottolino', molto pericoloso. Ma in generale è una squadra che gioca con velocità, dobbiamo essere attenti".

Domani il tecnico nerazzurro incontrerà Vincenzo Montella, che siede sulla panchina del Catania e che era succeduto proprio a Ranieri nel guidare la Roma: che effetto farà questo incontro? "Montella era un amico prima e lo è anche adesso, non mi fa effetto, fa parte del calcio".